Print Recipe
Cannolo di Baccalà su Cous cous alla Mediterranea
Ultimo traguardo avere ottenuto una medaglia d’oro nella categoria individuale artistico alla Culinary Wordl Cup svoltasi a Novembre 2014 a Lussemburgo. Un giovane professionista volenteroso che fin da piccolo segue il Culinary Team Palermo con grande passione, la sua cucina è particolare ma nello stesso tempo semplice, gustosa e bella da vedere. Il suo piatto di oggi accomuna prodotti tipici del territorio miscelando tradizione e innovazione.
Istruzioni
  1. In un pentolino mettere latte e acqua,non appena bolle aggiungere il baccalà e farlo cuocere per circa 15 minuti,scolare, passare al cutter,aggiungere sale pepe e far raffreddare. Per la farcia del baccalà, cuocere la patata in microonde per 8 min, passarla a setaccio e aggiungere i pomodori secchi e le olive precedentemente tritati, aggiungere del basilico a “julienne” e aggiustare di sale e pepe.
Per il montaggio del “Cannolo”
  1. Stendere il baccalà con della carta pellicola, adagiare la farcia sul bordo e chiudere il tutto con l’aiuto della carta pellicola dando una forma di un “cannoncino”. Far riposare in frigo per circa 20 min.
  1. Cuocere il Cous cous con il brodo vegetale, coprire e attendere circa 15 min. A parte tagliare le verdure a “quadrucci” e saltarle in padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva, sgranare il cous cous e aggiungere gli ortaggi, la curcuma, i pinoli e le castagne precedentemente tostate. Condire il cous cous con succo di limone, olio extra vergine d’oliva all’aglio, prezzemolo, sale e pepe.
Condividi questa Ricetta