12 Aprile 2017

Presso i saloni dell’I.P.S.S.E.O.A. P.Piazza d Palermo

Invito Alla IIIa Esposizione Provinciale di

Arte  Culinaria

Per la selezione dei componenti della

Culinary Team Decorators and Pastry Palermo

L’Associazione Provinciale Cuochi  e Pasticcieri di Palermo

In collaborazione con il Culinary Team Palermo

Seleziona tutti coloro iscritti all’A.P.C.P.PA che riescono con gli ingredienti usati in cucina o in pasticceria a realizzare creazioni artistiche.

 

Condizioni di partecipazione e regolamento

 

Location della manifestazione

I.P.S.S.E.O.A. P.Piazza di Palermo Corso dei Mille, 181

 

Partecipanti:

 

  • Possono partecipare alla selezione apprendisti, commis, pasticceri, cuochi, chef e tutti coloro che operano e/o con la loro creatività riescono a dare vita ad una forma d’arte utilizzando ingredienti commestibili usati in cucina o in pasticceria.

 

  • Requisiti:
  • Iscritti all’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo nell’anno 2017
  • Che abbiano compiuto l’età di anni 18 (diciotto)
  • In regola con la quota di partecipazione
  • Che abbiano inoltrato all’ente organizzatore il curriculum vitae e che abbiano consegnato i moduli di iscrizione compilati e firmati.

 

  • I partecipanti all’esposizione collaboreranno con il Culinary Team Palermo e quindi faranno parte della sezione

Culinary Team Decorators and Pastry Palermo”

che rappresenterà l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticcieri di Palermo nelle manifestazioni e nei concorsi Nazionali e Internazionali dedicati ai concorsi artistici e di supporto al Culinary Team Palermo

 

4) La squadra selezionata rimarrà in carica fino ad Aprile 2020

 

5) L’iscrizione all’esposizione culinaria è di € 15,00 (quindici/00) per programma.  Per imprescindibili esigenze organizzative, l’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 05/04/2017, mediante consegna della modulistica e della quota di iscrizione al tesoriere (chef Gaetano Megna 3296052759, gaetanomegna69@libero.it) o al segreterio (Chef Rosario Seidita 3316031130, rosarioseidita@alice.it)  dell’A.P.C.P.PA 

 

6) Gli ingredienti, gli addobbi e tutto ciò che possa occorrere per l’esposizione devono essere portati dal concorrente partecipante. Le preparazioni necessarie devono essere eseguite in anticipo. L’organizzazione metterà a disposizione, su richiesta, dei piccoli spazi per eventuali ritocchi e montaggio delle piece.   

 

7) Ogni partecipante ha disposizione uno spazio di cm 80 x cm 80 per allestire il proprio tavolo. Il tempo a disposizione per allestirlo va dalle ore 09.00 fino alle ore 11,00 e per ritirare il tutto dalle ore 15,00 alle ore 15,30.

L’espositore ha l’obbligo di lasciare la propria postazione pulita.

 

8) La Giuria per la valutazione degli elaborati in esposizione verrà nominata dal Presidente della Giuria Maestro Giuseppe Giuliano, sarà costituita da professionisti del settore che hanno esperienza in campo Internazionale. I membri della Giuria inizieranno la valutazione delle preparazioni esposte dalle ore 11,05 alle ore 12,00

 

9) Il premio per tutti gli espositori sarà un riconoscimento attestante la partecipazione. Il verdetto della selezione sarà comunicato in giornata durante il buffet  nella sala ristorante dell’I.P.S.S.E.O.A. P.Piazza

 

N.B.

I selezionati dal momento in cui accetteranno la nomina di Chef titolare o Collaboratore del Culinary Team Decorators and Pastry Palermo sono consapevoli che dovranno rispettare il Regolamento del Culinary Team Palermo.

11) Il verdetto della Giuria è inappellabile e irrevocabile.

12) Tutti i soci e i partecipanti alla selezione accettano il regolamento e le direttive dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticcieri di Palermo e autorizzando la stessa all’utilizzo di tutto il materiale fotografico, riprese d’immagine in video o voce e quant’altro possa essere utile all’associazione per diffondere con ogni mezzo l’evento. Inoltre l’Associazione avrà la libertà di utilizzare il materiale fotografico della selezione senza nessun vincolo da parte dei concorrenti o altri soggetti coinvolti.

13) Tutti i concorrenti con l’accettazione alla partecipazione della selezione autorizzano l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticcieri di Palermo trattamento dei dati personali come da normative vigenti sulla Privacy.

14) Le quote di partecipazione non saranno restituite per nessun motivo

 

15) L’elenco dei partecipanti alla selezione Provinciale rimane a disposizione dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticcieri Palermo per eventuali manifestazioni che la stessa Associazione potrebbe organizzare o per manifestazioni fuori Provincia ove la squadra prescelta non si trovasse nella possibilità di presenziare.

 

16) Ogni partecipante con l’iscrizione per la partecipazione alla selezione, accetta il regolamento del concorso, e solleva da ogni responsabilità amministrativa, civile e penale l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticcieri di Palermo, dai danni provocati a se stessi e/o a cose e/o a persone e/o al rinvio e/o annullamento del concorso.

 

CRITERI DI VALUTAZIONE

 

Per la piece di presentazione (cake designe, torta monumentale, sculture vegetali, piece in cioccolato, piece in zucchero, piece in margarina, sculture in ghiaccio, piece in pasta di zucchero e ogni forma artistica realizzata con ingredienti commestibili) saranno presi in considerazione anche l’effetto scenico e promozionale.

 “Piece”

  • Punteggio da 0/25: Abilità, pulizia, innovazione, realizzazione professionale.
  • Punteggio da 0/25: Effetto scenico e promozionale
  • Punteggio da 0-25: Tecnica usata, manualità e impiego degli ingredienti usati, effetto finale
  • Punteggio da 0-25: Eleganza, precisione nelle definizioni, proporzioni, corretta descrizione della piece.

N.B.

– La piece deve essere alta non meno di cm 60

– Per i Cake design sono ammessi i supporti in polistirolo che devono essere interamente rivestiti.

– Eventuale “modelling” deve essere realizzato interamente con ingredienti commestibili.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO PER L’ISCRIZIONE

Previous

Gli chef del Culinary team Palermo Campioni d’Italia!

Next

REGOLAMENTO - SELEZIONE JUNIOR TEAM

Leggi anche