Un argento e un bronzo alle Olimpiadi di cucina in Germania. Gli chef del palermitano conquistano Erfurt
durante la prestigiosa gara di cucina che ha avuto luogo dal 22 al 25 ottobre 2016. Il Culinary Team Palermo dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri ha conquistato una medaglia d’argento nella “Culinary Art” e una medaglia di bronzo nella “Pastry Art”.

Il punteggio totale ha poi regalato al team una medaglia di bronzo nella categoria “Regional Team”. Si sono confrontati più di 1200 professionisti – in squadra o singolarmente – provenienti da una quarantina di paesi di tutto il mondo per ottenere l’assegnazione dell’oro, l’argento o il bronzo olimpico. La squadra siciliana si è distinta per l’originalità dei piatti e per il fil rouge che li univa tutti, ovvero la scelta delle materie prime di alta qualità che contraddistingue la tradizione siciliana e nazionale. “Sono soddisfatto del risultato ottenuto – dice Giacomo Perna, presidente dell’associazione – soprattutto se si pensa che le Olimpiadi sono un ev
ento di rilievo mondiale e che il nostro è l’unico team per la provincia di Palermo a partecipare.

Un ringraziamento speciale lo rivolgo a tutti, ai componenti della squadra che hanno lavorato con grande sinergia ed impegno notte e giorno per ottenere il migliore dei risultati, un ringraziamento va al dirigente scolastico dell’istituto Piazza, ai docenti presenti e ai ragazzi della scuola che hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza professionale unica nel suo genere”. Quest’anno tra i giurati c’era anche una gradita presenza, quella di Giuseppe Giuliano, membro storico del team, primo siciliano nella storia delle Olimpiadi.

[Best_Wordpress_Gallery id=”6″ gal_title=”News Olimpiadi di Cucina 2016″]

Previous

Il fico d’India simbolo più noto dell’Isola

Next

Sicilia, la culla dei grani antichi

Leggi anche