“Un risultato meritato, frutto di grande sacrificio”

Commenta così il prestigioso traguardo raggiunto ieri il Team Manager del gruppo, chef Mario Puccio. La squadra, dopo per aver ottenuto la medaglia d’argento e di bronzo alle Olimpiadi di cucina ad Erfurt lo scorso ottobre, ha conquistato a Rimini l’ambito trofeo.

Campioni assoluti nella cucina combinata calda + fredda ai Campionati Italiani della Federazione Italiana Cuochi. Il Culinary Team Palermo dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri si aggiudica l’ambito trofeo nazionale dei Campionati di Cucina Italiani, che si sono svolti fra il 18 il 21 febbraio presso il complesso fieristico di Rimini. Ieri i risultati delle competizioni che hanno visto la squadra palermitana aggiudicarsi un oro nella prova di Cucina Fredda e un argento nella gara di Cucina Calda con un punteggio totale l’ha poi vista prima in classifica nella cucina combinata. Così i cuochi palermitani hanno ufficialmente vinto ai Campionati della cucina italiana 2017 organizzati dalla Federazione Italiana cuochi.

Un traguardo importante per la squadra siciliana che, dopo per aver ottenuto la medaglia d’argento e di bronzo alle Olimpiadi di cucina ad Erfurt lo scorso ottobre, si è distinta per l’originalità dei suoi piatti sempre rispettosi della tradizione, attenti alla scelta delle materie prime di alta qualità e con uno sguardo ammiccante all’innovazione gastronomica.

“Un risultato – ha dichiarato Mario Puccio, team Manager del Culinary team Palermo – meritato grazie agli sforzi e dalla fiducia reciproca fra i membri della squadra. I sacrifici degli ultimi mesi, fatti di prove e confronti all’interno dell’associazione e anche con il pubblico, hanno portato i loro frutti con questo meritato risultato. Desidero ringraziare

tutte le aziende amiche che ci hanno supportato e gli istituti alberghieri Pietro Piazza e Francesco Paolo Cascino di Palermo ed il Danilo Dolci di Partinico”.

Team di cucina calda: ( medaglia d’argento )

Salvatore Cambuca Team Manager, Pietro Pupillo, Guglielmo Asta, Dario Arena e Alessandro Francavilla ( Helper: Antonino Cammarata, Ciccio Giuliano e Vincenzo Damiano);

Team di cucina fredda: ( medaglia d’oro )

Mario Puccio Team Manager, Gaetano Megna, Cristofalo Armanno, Girolamo Orlando, Mario Lo Faso ( Helper: Salvatore Cambuca, Pietro Pupillo e Antonella Di Garbo)

 

Ciccio Giuliano medaglia di bronzo cat. K3

Antonella Di Garbo medaglia di bronzo cat. K3

Roberta Musso Diploma cat. K3

 

Istituto Alberghiero “ Danilo Dolci”

Salamone Filippo medaglia d’argento artistico live cat. D1 e medaglia di bronzo Artistico cat. D1 (opere artistiche pronte)

Appresti Antonino medaglia bronzo cat. K1

D’Amico Vincenzo medaglia bronzo cat. K1

Pedalino Vincenzo medaglia bronzo cat. K1

 

Istituto Alberghiero “ Francesco Paolo Cascino”

Lo Piccolo Gianluca diploma cat. K1

Patti Davide diploma cat. K1

Garitta Claudio diploma cat. K1

Lo Iacono Miriam diploma cat. K1

 

Istituto Alberghiero “ Pietro Piazza ”

Venturella Nicola medaglia d’oro cat K1

Corrao Cristista medaglia d’argento K1

Rocco Antonella medaglia d’argento K1

Gumina Claudia medaglia d’argento K1

Ganci Girolamo medaglia d’argento K1

Monachello Giampiero medaglia di bronzo cat. K1

Cirincione Antonio medaglia di bronzo cat. K1

Romeo Antonio medaglia di bronzo cat. K1

Muca Ibram medaglia di bronzo cat. K1

Finocchiaro Rossella Diploma

Li Vigni Laura Diploma

Balistreri Diana Diploma

Abbacchi Miriana Diploma

[Best_Wordpress_Gallery id=”26″ gal_title=”Gli chef del Culinary team Palermo Campioni d’Italia:”]

Previous

Team in Tour - Solemar Restaurant

Next

REGOLAMENTO - SELEZIONE DECORATORI

Leggi anche