Esattamente (con riferimento al Sistema ITS nazionale) di quale corso stiamo parlando? Quale profilo professionale forma?
#guardalontanosullemadonie
——————–
Ecco le coordinate del corso ITS di riferimento:

AREA: Nuove tecnologie per il Made in Italy
AMBITO: Sistema agro-alimentare
FIGURA PROFESSIONALE: Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agroalimentari e agroindustriali
——————–
Il corso verrà declinato dall’ITS Madonie in due distinti ambiti, dunque in due distinti corsi da 1.800 ore ciascuno (su due anni), ovvero:

?

CORSO 1 “BREAD&PASTA”: Ambito di filiera cerealicola della pasta e i prodotti da forno.

?

CORSO 2 “MEAT&CHEESE”: Ambito di filiera zootecnica della carne e dei prodotti lattiero caseari
——————–
La figura conosce il legame che intercorre tra comportamenti alimentari e cultura/tradizione alimentare locale e si impegna a conservarne le tracce recuperando gli elementi fondamentali della geografia produttiva e gastronomica del territorio.
Ha una forte specializzazione nel settore della produzione e della trasformazione, specializzazioni che gli consentono di introdurre innovazioni di processo, commerciali, di prodotto e di servizio.
Nella fase produttiva delle filiere interviene nei processi di trasformazione e quindi attivamente nell’area ricerca & sviluppo, progettando in team con altre figure professionali (tecnologi, biologi etc.) nuovi prodotti e/o intermedi di lavorazione con particolare attenzione alla realizzazione di ingredienti e prodotti a vocazione territoriale. Nella fase distributiva e commerciale delle filiere, invece, interviene nella produzione, gestione e organizzazione dei servizi ad essa relativi, con particolare attenzione alla fase di marketing e commercializzazione del prodotto.
——————–
Continua a seguire i canali dell’ITS MADONIE o fai domande in chat per ulteriori informazioni.

?

#itsmadonie
#formazioneterziaria
https://itsmadonie.it/
——————–
Fonte dell’immagine:
https://sistemaits.it/?p=its-italy

Visualizza il post su Facebook cliccando qui!!

Previous

Congratulazioni al neo Presidente dell’ Unione Regionale Cuochi Siciliani

Next

Bando di partecipazione al “Culinary Team Palermo”

Leggi anche