Venerdì 29 settembre, in concomitanza con l’apertura del festival “Le vie dei Tesori”, evento che valorizza il patrimonio di bellezze storico artistiche di Palermo, è iniziato il ciclo di incontri de “Le Vie dei Sapori”, in collaborazione con Sanlorenzo Mercato, il Corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di Palermo e l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo.

Cinque appuntamenti, a Sanlorenzo Mercato, per celebrare e assaggiare le eccellenze del territorio, in compagnia di produttori, docenti universitari e chef, tra show cooking, talk show e degustazioni.

Le olive ( Nocellara sia del Belice che dell’Etna) ed il loro microcosmo, la filiera produttiva, le varietà e le proprietà organolettiche sono state al centro del talk show pomeridiano con Nicola Francesca, docente di Microbiologia alimentare al dipartimento di Scienze agrarie alimentari e forestali dell’Università di Palermo, Francesco La Croce agronomo ed esperto in tecnologie alimentari per Geolive sas.

Durante lo show cooking lo Chef Massimiliano Sacco, assistito dagli allievi dell’IPSSAR Cascino, ha preparato un primo piatto a base di olive.

Previous

Blogger che va cuoco che incontra!

Next

Le mele protagoniste de “LE VIE DEI SAPORI”

Leggi anche