Lo scorso 9 dicembre al Sanlorenzo Mercato appuntamento con la Festa del Miele, con un talk show su tutti i segreti della lavorazione del miele, con la partecipazione di produttori diretti da Misilmeri, Termini Imerese e Caltavuturo e l’intervento del professore Ezio Peri, Professore Associato Entomologia agraria al Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali, Università degli Studi di Palermo.

Si è parlato del miele ottenuto dall’attività delle api nere di Sicilia che contengono una quantità di antiossidanti dieci volte maggiore rispetto alla norma, ma anche ben tredici sostanze antibatteriche e quattro antifungine. Questa particolare specie di api è famosa agli onori della cronaca per la sua grande capacità di adattamento ai cambiamenti climatici, che le hanno reso possibile una corretta sopravvivenza.

La nostra Associazione era ben rappresentata dallo chef Ezio Celano che per l’occasione, coadiuvato dagli allievi Davide Patti e Gianluca Lo Piccolo, ha eseguito un cooking show preparando un succulento piatto con il miele con degustazione gratuita da parte di tutti i partecipanti.

Clicca qui per leggere la ricetta!

[Best_Wordpress_Gallery id=”25″ gal_title=”Festa del Miele 2016″]

Previous

Evento dedicato alle verdure spontanee di Sicilia

Next

Team in Tour - Solemar Restaurant

Leggi anche