Cari colleghi e care colleghe,

è con grande piacere che vi annuncio il lancio ufficiale della nuova Newsletter dell’Associazione: uno spazio pensato per voi, dedicato interamente al nostro mestiere, alla nostra passione e alla nostra crescita professionale.

Come Presidente, sono profondamente convinto che la condivisione sia uno degli ingredienti fondamentali della nostra professione. Da oggi, grazie a questo nuovo strumento, potremo rimanere sempre aggiornati su:

  • Eventi, concorsi e iniziative promosse dall’Associazione;
  • Opportunità di formazione e corsi dedicati ai professionisti della cucina;
  • Notizie dal mondo gastronomico, trend emergenti, tecniche e innovazioni;
  • Interviste e storie di colleghi chef, per ispirarci e far rete;
  • Spazi dedicati ai nostri associati, con la possibilità di proporre contenuti, idee e contributi.

La newsletter avrà una cadenza quadrimestrale e sarà inviata direttamente alla vostra email. Il nostro obiettivo è creare un filo diretto e costante tra tutti noi, favorendo lo scambio e il senso di appartenenza a una comunità viva e dinamica.

Spero che la stagione appena trascorsa sia andata bene, sia dal punto di vista professionale che personale, e che insieme possiamo proiettarci verso le tante attività che proporremo questo inverno.

Un ringraziamento speciale va al servizio stampa curato da Piera Zagone, che segue il nostro ufficio stampa, e a Maria Carmela Catalano, che si occupa della grafica e della comunicazione.

Vi invito a verificare che la vostra mail sia aggiornata nei nostri archivi e a segnalarci eventuali modifiche o suggerimenti: questo progetto è fatto per voi, e anche con voi.

Grazie per il vostro continuo impegno a rappresentare al meglio la nostra professione. Non vediamo l’ora di entrare nelle vostre cucine anche con questa nuova iniziativa.

Con stima e passione gastronomica,

Mario Puccio
Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo

Previous

Comunicazione e ufficializzazione nuovo Logo Fic

Next

NEWSLETTER N°1 - SETTEMBRE 2025

Leggi anche