Lo scorso 28 maggio l’istituto alberghiero “Danilo Dolci” di Partinico in collaborazione con l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo ha organizzato, per gli allievi, una giornata all’insegna dell’arte e della buona cucina.

Sono intervenuti lo chef stellato Giuseppe Costa del ristorante “Il Bavaglino” di Terrasini, lo chef Fabio Potenzano, la Lady chef Josephine Di Bella, lo chef Benedetto Priolo, lo chef Mario Puccio, lo chef Pietro Lipari e lo chef Di Franco Gioacchino.

L’evento ha toccato i temi della cucina innovativa, del cake design, dell’arte dell’intaglio Thai e delle competizioni gastronomiche. Quest’incontro voluto fortemente dallo chef e docente dell’Istituto Ignazio Interrante, delegato di Partinico, dal vice presidente dell’associazione Mario Puccio e dal ds Patrizia Roccamatisi ha voluto dare risalto alle grandi potenzialità’ che la scuola mette al servizio degli alunni su un territorio non facile e con una alta percentuale di dispersione scolastica.

Durante la giornata sono stati premiati gli allievi dell’istituto che hanno ben figurato ai Campionati Italiani di Rimini Accetta Andrea, Giovanni Riina e Vincenzo D’Amico. La scuola alberghiera di Partinico oramai diventata una realtà’ cittadina, accoglie alunni dell’hinterland e punta sempre più’ in alto in funzione dei prossimi impegni con un’offerta formativa all’avanguardia nei tre settori professionali.