Lo scorso 12 aprile presso la Fiera del Mediterraneo, l’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo ha costituito il sodalizio delle Lady Chef. L’Assemblea delle socie, svoltasi durante l’evento di Expo Cook, alla presenza del presidente Giacomo Perna e del segretario Rosario Seidita, ha eletto Rita Del Castillo come coordinatrice provinciale delle Lady Chef.

Come prevede lo statuto l’obiettivo del sodalizio è quello di rendere merito alla figura della donna in cucina valorizzandone la professionalità e contribuendo a dare un’immagine diversa delle cuoche, che spesso vengono identificate in coloro che realizzano una cucina casalinga e di basso profilo, ma al contrario sono delle professioniste serie e qualificate che lavorano con passione e dedizione e che sempre più spesso dirigono le cucine anche di ristoranti molto affermati.

La neo coordinatrice Rita Del Castillo esprime la sua soddisfazione affermando che cercherà di svolgere il ruolo con responsabilità coinvolgendo tutte le associate in un lavoro di gruppo e di condivisione di tutte le iniziative del sodalizio. Inoltre assicura la piena collaborazione con la coordinatrice regionale e quella nazionale.

Soddisfatto il presidente Giacomo Perna che vede il gruppo delle Lady molto motivato e che con il loro entusiasmo non potranno che arricchire e qualificare le già numerose attività della nostra Associazione.

Previous

Programma Expo Cook

Next

Expo Cook 2018

Leggi anche