Nella splendida cornice delle cantine della Vini Corvo Duca di Salaparuta, in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe, lo scorso 17 agosto a Casteldaccia si è svolta la V Gara Culinaria “diventa Chef per un giorno” manifestazione ideata e curata dalla signora Angela La Spisa.

Quest’anno il Comitato di San Giuseppe si è avvalso del supporto e della collaborazione tecnica dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo per l’organizzazione di tutte le fasi del concorso che sono state curate e gestire dalla coordinatrice delle lady chef Rita Del Castillo.

I tre concorrenti amatoriali, scelti tramite una selezione su facebook, hanno preparato in live un piatto con i prodotti trovati all’interno della mistery box.

La nutrita rappresentanza delle lady chef, presente in veste di giuria popolare, ha assaggiato i piatti dei concorrenti ed ha votato il proprio preferito per stabilire il vincitore. Prima dell’inizio della gara è stata eseguita una interessante demo sulla preparazione della cassata siciliana da parte della lady Rosalia Pintacuda.

La manifestazione che rientrava nel programma dei festeggiamenti di Casteldaccia ha avuto un buon successo di partecipazione di pubblico ed è stata un’occasione per far conoscere le prossime attività del nostro sodalizio ha dichiarato la coordinatrice Rita del Castillo.

Previous

Cooking Class Sanlorenzo Mercato

Next

Sicily Food Festival 2018

Leggi anche